Visualizzazioni totali

lunedì 16 aprile 2012

TORTA RIPIENA DI VERDURA


 
Questa torta salata è davvero aperta a tutti i tipi di interpretazioni .
La base è una pasta preparata con circa 500 gr di farina , una bustina di lievito istantaneo per torte salate , un pizzico di sale e un cucchiaio di olio evo .
Si prepara come una qualsiasi pasta e la si lascia riposare un po mentre ci si dedica al ripieno .
In questo io ho fatto rosolare in una padella sedano , carota , cipolla , peperoni , zucchine , fiori di zucca ed erbette con sale e pepe .
Ho sfumato con vino bianco e ho lasciato andare per qualche minuto .
Non occorre cuocerle troppo anche perché poi dovranno finire di nuovo in forno .


Ho steso la pasta e ricoperta di formaggio svizzero , sopra il quale ho messo uno strato corposo di verdure ricoperte di nuovo di formaggio svizzero e chiuso con un altro strato di pasta .
Messo in forno per circa 35-40 minuti a 180 gradi e lasciata riposare un po prima di sporzionarla .
Ottima sia come antipasto , che come secondo piatto , che come piatto unico .
E qui davvero la fantasia ed il gusto personale fanno da padroni.

Nessun commento:

Posta un commento