Visualizzazioni totali

martedì 3 aprile 2012

BAVETTE SALSICCIA DI TACCHINO PROFUMATE AL PREZZEMOLO


 
La salsiccia di carni bianche è una scoperta , relativamente recente , che sposa appieno i miei gusti . Credo che sia davvero versatile ed estremamente indicata per la preparazione di ragù per condire la pasta . Questo è semplice ma anche gustoso .
Ho usato circa 4 salsicce sbriciolate che ho fatto rosolare bene in una padella con poco olio extra vergine di oliva . Ho aggiustato di sale e pepe nero macinato fresco e sfumato con un bicchiere di vino bianco . Quando il vino è evaporato ho aggiunto una confezione di panna da cucina e una generosa manciata di prezzemolo tritato fresco .
Ho lasciato andare il ragù , girandolo ogni tanto per circa 10 minuti .
Nel frattempo ho cotto circa 3 etti di bavette in acqua salata e le ho scolate direttamente nel ragù lasciandole insaporire e saltare in padella per completare la cottura ed amalgamarsi bene al suo condimento .
Ho finito il piatto con altro prezzemolo tritato fresco a crudo e scaglie di pecorino romano a coprire .
Facile , veloce , gustosissimo primo piatto . 
A volte le cose più semplici sono anche le migliori .  


Nessun commento:

Posta un commento