Visualizzazioni totali

martedì 21 febbraio 2012

PANINO FARCITO O SUPER IMBOTTITO





 

Immaginate un sabato a casa senza impegni e senza famiglia di cui occuparsi .
Dopo qualche lavoretto classico di rassetto generale degli ambienti , concedersi un momento speciale di relax sul divano tutto per noi ….
Un bicchiere di Morellino di Scansano e un mega super farcito panino creato al momento con tutto quello che ci capita sotto mano nel frigo …
Volete sapere come ho fatto il mio ?
Due fette di pane toscano bruschettato sulla piastra della cucina economica passate con un filo di olio extra vergine (fuori dalla piastra ovviamente) sale e pepe ;
Dentro ho messo delle fettine di frittata avanzata della sera prima che avevo preparato con uova , latte , parmigiano grattugiato , mozzarella tritata , sale , pepe e un po di latte ; Poi delle fettine di vitello cotto all'olio nella padella rosolato bene salato e pepato (anche quello avanzato) qualche fetta di pecorino sottilissima e qualche fetta di formaggio coi buchi .
Certo è che qui la fantasia fa da padrona e si può mettere dentro tutto quello che più ci piace e che si trova nel frigo ..
Ho chiuso le due fette di pane e le ho passate nel forno a microonde per qualche minuto ; giusto il tempo di far sciogliere il formaggio e scaldare la carne e la frittata .
Il risultato ?
Una goduria pazzesca .
Non c'è niente di meglio di queste piccole parentesi di meritata pace e solitudine nella tranquillità della propria casa .


2 commenti: