Visualizzazioni totali

mercoledì 22 agosto 2012

...In cerca di fresco !!


Come lo hanno chiamato ora ? Lucifero? .... Io so solo che tra nomignoli vari e giornate scandite sotto un sole cocente africano ..si comincia a desiderare la pioggia che porti un po di refrigerio e doni nuova vita alle piante risecchite che ci circondano .
Nei mie boschi , sdraiata sotto le conifere ad una altitudine di oltre 1000 metri , mi godo un po di fresco e pregusto la bottiglia di "Villa Marina" Spumante Brut delle Cantine Conte Leopardi che mi aspetta a casa ghiacciata per l'aperitivo .
Ho scoperto questa magnifica Cantina locale di produzione vini nella zona di Numana nelle Marche ; hanno prodotti fantastici . 
Come l'accompagno ? Anche con delle semplici tartine spalmate con una crema di stracchino aromattizzata al basilico .
Basta un pezzetto di stracchino che va condito con basilico tritato fresco , olio ,sale e pepe e va amalgamato bene fino ad ottenere una cremina liscia ed omogenea .
Spalmato su dei mini panini fatti in casa con la farina di farro è la morte sua .

Nessun commento:

Posta un commento